albania prenota ora

albania

 

Grandi Navi Veloci amplia la propria offerta solcando il Mar Adriatico.

Dal 31 luglio 2015 sarà possibile raggiungere l’Albania a bordo di navi comode, ampie e confortevoli per un viaggio in cabine e suite dotate di ogni comfort, ampie e spaziose, adatte a ospitare anche tutta la famiglia.

I porti interessati sono le splendide città di Bari, per l’Italia, e Durazzo, per l’Albania.  

Seconda città per numero di abitanti (segue la capitale Tirana) ma prima per sviluppo economico, Durazzo è famosa per il suo porto (turistico e mercantile), importante collegamento con l’Europa Occidentale perché situato in prossimità dei principali porti italiani come quello di Bari.
Durazzo è anche una famosa meta turistica per le sue ampie spiagge, visitate da circa 600.000 visitatori all’ anno e  per la vita culturale viva della città, sede di numerosi teatri e centri culturali. A Durazzo si trova il più grande anfiteatro dell’Albania che è sotto esame per l’iscrizione come sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Durazzo è una delle città più antiche in tutta Europa, anche se i resti delle antichità sono pochi .

Tra le tante dominazioni (fondata da greci, poi conquistata da bizantini,  normanni) fu terra di conquista anche dei veneziani (dal 1200 al 1500) che chiamarono Durazzo “Albania Veneta”  legandola al mondo latino anche per usi e costumi. Anche la lingua, infatti, subì tale influsso configurandosi come un idioma romanzo, misto tra italiano e dalmatico.

Nel 1501 passò sotto il dominio turco, che si protrasse fino al 1914, quando, costituitasi l’Albania indipendente, il principe Guglielmo di Wied la eresse a capitale del principato

In tempi recenti, dal 1939, iniziò l’occupazione italiana fascista che portò un discreto sviluppo industriale e commerciale alla città; seguì l’occupazione tedesca fino al 1944.

Oggi Durazzo è sede di impianti meccanici, cantieristici, tessili, alimentari e del legno che hanno tuttavia attraversato una grave crisi in seguito al dissesto economico verificatosi alla fine degli anni Novanta del sec. XX.

Prenota subito online il tuo biglietto e sali a bordo delle navi per  Durazzo di Grandi Navi Veloci: l’Albania è davvero dietro l'angolo!

Per scaricare il nuovo volantino 2016 clicca qui

CALL CENTER 0814285555

tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

chiudi questa finestra