zara prenota ora

croazia

 

Zara (Zadar in croato) è una delle principali località della Dalmazia, la seconda città per grandezza, un luogo capace di attirare un grande interesse da parte di coloro che scelgono la Croazia come meta delle proprie vacanze, grazie alle innumerevoli attrattive culturali e naturali offerte.

Chi vuole raggiungere Zara dall'Italia può tranquillamente imbarcarsi sullo Snav Adriatico, che effettua corse giornaliere da Ancona a Spalato nel periodo che va da aprile a ottobre. Spalato e Zara, infatti, distano soltanto 155 km. La strada potrai percorrerla comodamente in automobile: Snav, infatti, ti dà la possibilità di viaggiare verso la Croazia con la tua vettura al seguito, imbarcandola a bordo dello Snav Adriatico.

Zara è un luogo ricco di reminiscenze storiche e testimonianze artistiche risalenti al periodo bizantino e romanico. Il centro è un agglomerato di strade e viuzze caratteristiche percorribili a piedi, sulle quali si affacciano strutture di epoca romana, chiese, musei e gallerie d'arte. Tra i principali edifici religiosi ricordiamo la Chiesa di San Donato, la Cattedrale di Sant'Anastasia e il Monastero Francescano. Da non perdere, poi, il Foro Romano di Jadera e il famoso Organo del Mare, opera d'arte contemporanea caratterizzata da una gradinata in pietra sotto la quale sono collocati 35 tubi in cui passa l'aria, sospinta dalle onde del mare: in base all'intensità del moto ondoso, gli accordi prodotti cambiano. Nei dintorni, inoltre, è possibile effettuare escursioni alla scoperta del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, vero e proprio paradiso naturalistico, verso l'isola di Pag e le affascinanti isole Kornati.

Per conoscere il calendario delle partenze Snav relativamente alla linea Ancona Spalato, visita questa pagina. Per prenotare online il tuo viaggio, puoi utilizzare il riquadro presente nella parte superiore di questa pagina.

 

CALL CENTER 0814285555

tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

chiudi questa finestra