assicurazione passeggeri

Assicurazione passeggeri

prenota e parti con tutta tranquillità, acquistando la polizza viaggio!

SNAV, in collaborazione con AMIASSISTANCE, agente generale di Filodiretto Assicurazioni, ha studiato la POLIZZA VIAGGIO MULTIRISCHI che consente diottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto e di usufruire di importanti servizi di assistenza durante il viaggio.

Acquistando la polizza contestualmente all'acquisto del biglietto, al prezzo di soli € 4 per persona per tratta in caso di imprevisto potrai annullare il viaggio senza perdere il costo del biglietto, e in più durante il viaggio potraiusufruire di numerose coperture assicurative per viaggiare ancora più tranquillo.

 

Scarica il testo integrale (versione italiana)

estratto delle condizioni di assicurazione

Annullamento di viaggio clicca per aprire

  • OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
    Filo diretto Assicurazioni rimborsa all’Assicurato la penale applicata contrattualmente da Snav ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto, per annullamento del biglietto da parte dell’Assicurato in conseguenza di circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della prenotazione del biglietto determinate da:
    • infortunio, malattia o decesso dell'Assicurato o di un compagno di viaggio indicato dall’Assicurato, del loro coniuge-compagno/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela;
    • danni materiali all'abitazione, allo studio o all'impresa dell'Assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
    • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
    • guasto e/o incidente al proprio mezzo di trasporto occorsi nelle 48 ore precedenti l’imbarco che impedisca all’Assicurato di raggiungere il luogo di partenza del viaggio prenotato;
    • convocazione della Pubblica Autorità per l’Assicurato;
    • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro compresa la cassa integrazione o la mobilità;
  • MASSIMALE E SCOPERTO
    L’assicurazione è prestata fino al costo totale del biglietto comprese le tasse e diritti di imbarco e sbarco senza deduzione di alcuno scoperto.
  • OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO
    L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24.00 del secondo giorno successivo il giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il Numero Verde 800-335747 attivo 24 ore su 24 indicando i propri dati anagrafici e il recapito, il numero del biglietto Snav e il motivo dell’annullamento. L’Assicurato è altresì obbligato ad informare immediatamente l'Agenzia di Viaggio presso la quale è stato prenotato il viaggio.
    IMPORTANTE: il calcolo dell’indennizzo è pari al corrispettivo di recesso previsto alla data in cui si è manifestato l’evento; l’eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Contraente in conseguenza di un ritardo da parte dell’Assicurato nel segnalare l’annullamento del viaggio, resterà a carico dell’Assicurato
  • VALIDITÀ, DECORRENZA E DURATA
    La polizza è valida esclusivamente se sottoscritta dall’Assicurato contestualmente alla data di prenotazione del biglietto Snav. La garanzia decorre dal momento della prenotazione del biglietto e termina con la fruizione del primo servizio convenuto nel contratto di viaggio.

Assistenza sanitaria al passeggero clicca per aprire

Centrale Operativa 24 ore su 24;
Consulenza medica telefonica; trasporto sanitario organizzato; rientro anticipato; viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione; assistenza ai minori

Spese di cura clicca per aprire

Rimborso delle Spese Mediche sostenute fino ad € 1.000,00 in Italia ed € 5.000,00 all’estero

Assistenza al veicolo clicca per aprire

Soccorso stradale/traino; invio pezzi di ricambio; auto sostitutiva in caso di guasto, incidente o furto per la prosecuzione del viaggio fino ad un massimo di 7 giorni; rimborso spese di albergo a seguito di guasto o incidente al proprio veicolo; rimborso spese di viaggio per il recupero del veicolo.

Bagaglio clicca per aprire

Soccorso stradale furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie da parte del vettore fino ad € 500,00.
CALL CENTER 0814285555

tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

chiudi questa finestra